CHIESA DI S. DOMENICO
Tipo
chiesa conventuale
Autore
Marchionni Carlo - progetto e direzione lavori
Varlé Gioacchino - decorazione interna
Descrizione

intero bene, L`architetto Carlo Marchionni viene incaricato di redigere il progetto della nuova chiesa sul sito di tre chiese precedenti, San Domenico, dell'Incoronata, e Sant'Egidio.

intero bene, L'architetto Carlo Marchionni costruisce la nuova chiesa.

interno, La chiesa viene decorata con stucchi da G.Varlé.

intero bene, il terremoto danneggia gravemente l'edificio.

intero bene, due bombe devastano l'edificio facendone crollare la copertura e la volta.

intero bene, La chiesa e l'annesso conento vengono verosimilmente soppressi.

intero bene, A seguito della nuova soppressione dell`attiguo convento la chiesa continua ad essere officiata come chiesa parrocchiale, divenendo proprietà del Comune di Ancona.

Datazione
XVIII - XVIII
Localizzazione
(AN) Ancona
Identificatore
1100030877
Proprietà
proprietà Ente locale

Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di S. Domenico Chiesa di San Domenico Particolare di Piazza del Plebiscito detta anche "Piazza del Papa" Veduta interna della Chiesa di San Domenico